mercoledì 24 aprile 2024
Passeggiata dell'amore e sentiero per il Fiordo di Furore (SA) Italy
 Passeggiata dell'amore e sentiero per il Fiordo di Furore (SA) Italy


"Passeggiata dell’amore"

Il percorso comprende una passeggiata di circa 200 metri partendo dalla chiesa di Sant’Elia nella contrada della Cicala nel Comune di Furore (SA) a una quota di 500 metri per poi proseguire per due sentieri a scelta.

All'inizio al percorso si trova una statua in bronzo che raffigura due innamorati, un invito a percorrere questo sentiero in compagnia della persona amata. Durante la passeggiata si incontrano maioliche con iscrizioni che invitato a riflettere sul tema dell’amore, per una persona, per la natura, per la vita stessa. Alla fine della passeggiata si può ammirare uno splendido panorama sul mare grazie alla presenza di piante mediterranee come agavi, rosmarini e carrubi. Vi consigliamo di percorrere questo breve tratto mano nella mano con il vostro partner.

Di qui in poi il percorso a scelta:

"Sentiero dell'Agave in fiore"

Per gli amanti del trekking il persorso prosegue attraverso il "Sentiero dell'Agave in fiore" della percorrenza di circa 90 minuti fino alla Marina di Praia sempre nel Comune di Fuore (SA).
In questo sentiero molto suggestivo, tra Agavi, fichi d'India a Pennola, Lentischi e Rosmarino sopravvive il Carrubo. A circa metà percorso c'è Grottole con il suo stazzo per gli armenti. Il sentiero di qui diventa abbastanza ripido e scende giù per il garritto fino al ponte della Praia sulla Strada Statale 163.

"Sentiero della volpe pescatrice"

In alternativa, tornando indietro verso la chiesa di Sant'Elia, è possibile prendere il secondo sentiero detto "della volpe pescatrice" che scende fino al Fiordo di Fuore (SA) lungo l'antico sentiero del contadino pescatore. Percorrenza circa 40 minuti. La lunga discesa viene in fine premiata dalla vista del meraviglioso Fiordo di Furore che si presta ad essere ammirato e fotografato. Nel periodo dell'anno più caldo che va da giugno fino a settembre è possibile, in questo piccolo fiordo, sdraiarsi al sole e perchè no, fare anche il bagno.

Come arrivare alla passeggiata dell'amore:
dalla Strada Statale 163, seguire le indicazioni per Furore (SA) - Strada Statale 336, a circa 500 metri prima dell'ingresso nel paese svoltare per Via Aldo Moro (seguire il cartello via dell'amore) proseguendo per circa 1,5 km proseguire su via Punta Sant'Elia, in prossimità della chiesa parcheggiare.

Comune di Furore - Selezionato tra i Borghi più belli d'Italia

Bed & Breakfast consigliati in zona Furore (SA):

PRENOTA ORA > L'eco dell'800

PRENOTA ORA > Agriturismo Sant'Alfonso

PRENOTA ORA > La Locanda del Fiordo




Galleria immagini:

passeggiata dell'amore
contrada della cicala
passeggiata dell'amore furore
sentiero dell'amore furore salerno
sentiero agave in fiore
sentiero della volpe pescatrice


25-04-2017 13:37:31 - Riproduzione riservata
Letto: 7479 volte

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.