martedì 23 aprile 2024

Le renne di Babbo Natale - Santa Claus

Con l’espressione “Magnifici Otto” si fa riferimento agli originali otto membri del gruppo di renne di Babbo Natale. Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder (o Donner) e Blitzen sono le renne originali. Hanno trainato la slitta di Babbo Natale con successo per molti anni. Rudolph è arrivato un po' più tardi e quasi tutti ormai conoscono la sua storia di come ha salvato la Missione Natale durante una Vigilia di Natale, quando una bufera di neve aveva quasi costretto l'annullamento della visita annuale di Babbo Natale.

 

DASHER
Uno dei membri originali dei “Magnifici Otto”, che ha compiuto il suo primo volo la Vigilia di Natale di quasi 2.000 anni fa. Dasher è noto per i suoi scatti di velocità e la sua energia, che è principalmente attribuibile alle carote croccanti e, naturalmente, all'erba del pascolo fuori del complesso delle “Scuderie delle renne” vicino al Polo Nord.

Babbo dice: “Dasher prende il suo lavoro molto seriamente, come tutte le renne, ma si allena più duramente nei mesi che precedono di poco il Grande Volo della Vigilia di Natale”.

     
 

DANCER
E' una delle Renne – Volanti di Babbo Natale, che ostenta un certo fascino ed eleganza. Dancer ha la grazia di una gazzella, ma non diteglielo, le gazzelle non le sono mai andate a genio. Una renna molto atletica, che rende il lavoro molto più semplice di quello che è. Lei è sorprendentemente veloce ed ha una grande immediatezza, che aiutano Babbo Natale e la sua slitta ad evitare gli ostacoli nel cielo la Vigilia di Natale di ogni anno.

Babbo dice: “Dancer può non essere la più forte del gruppo di renne, ma è di certo la più elegante. Davvero una bella presenza!”.

     
 

PRANCER
Prancer la più maestosa di tutte le renne, Prancer è una renna dal passo nervoso ed elegante della squadra di Babbo Natale. Gli scatti delle zampe slanciate di Prancer e la postura perfetta sono una cosa meravigliosa da guardare allo stesso modo di un cervo che plana attraverso il cielo notturno, trainando con orgoglio il prezioso carico di Natale. Prancer mostra una enorme quantità di fiducia in se stesso, ma ad ogni modo non è arrogante.

Babbo dice: “Prancer è sempre stato un abile giocatore di squadra e sa che ci vuole la collaborazione di tutte le renne per realizzare insieme la missione speciale della Vigilia di Natale.”

     
 

VIXEN
Vixen non è uno dei mebri più noti dei “Magnifici Otto” di Babbo Natale, ma questa renna è stata una presenza costante per tutta la sua carriera di Natale. E' un continuo amoreggiare quando non è sul posto di lavoro, Vixen ha una grande forza e resistenza e non sembra mai stanca, anche quando le condizioni meteorologiche non sono delle migliori.

Babbo dice: “Vixen è una renna giocherellona, che non molti conoscono, in oltre questo membro della mia squadra si dedica davvero tanto a garantire che la missione di Natale sia un successo.”

     
 

COMET
Comet ha una buona dose di personalità. Questa renna a volte può essere un po' testarda, ma nonostante tutto Comet ha anche una grande forza di volontà, che viene in aiuto quando il gioco si fa duro. Comet mostra un' esclusiva capacità di guidare il gruppo e si concentra su ciò che deve essere fatto.

Babbo dice: “Comet può essere anche un po' testarda, ma questa renna è stata un membro prezioso della mia squadra per molti, molti anni.”

     
 

CUPID
Cupid è una renna molto amorevole, ed è questo il motivo per il quale è stata chiamata così. Un ottimo compagno di corsa per Comet, Cupid ha trainato per tantissimo tempo la slitta di Babbo Natale accanto a Comet nella “formazione”di renne di Babbo Natale. Cupid, a volte, richiede un piccolo abbraccio extra o una maggior cura del proprio aspetto, ma questa renna è sempre pronta a tirare il carico alla Vigilia di Natale.

Babbo dice: “Cupid è la renna preferita di Mrs Claus, a cui concede sempre un po' di attenzione in più.”

     
 

DONDER
Il nome Donder appare talvolta come Donner nei libri e negli scritti su Santa Claus, sul Polo Nord e la sua squadra di renne. Donder è un animale molto orgoglioso, certamente non si monta la testa, ma è molto fiducioso nelle sue capacità. Donder è riconosciuto come uno dei più forti membri della squadra di Babbo Natale.

Babbo dice: “Conosco Donder da moltissimo tempo e tutti hanno un grande rispetto per tutto ciò che questa renna può fare.”

     
 

BLITZEN
Uno dei membri più aggressivi della squadra di Babbo Natale, Blitzen non si tira mai indietro da una sfida. Questa renna non è la più forte o la più veloce della squadra, ma nessuna delle renne ha più determinazione o scaltrezza di Blitzen, che ogni anno vince diversi eventi in occasione dei “Giochi delle renne”.

Babbo dice: “Blitzen non potrà avere tanto talento puro come alcuni degli altri membri della squadra, ma nessuna di loro ha tanto coraggio quanto lei.”

     
 

RUDOLPH
Ampiamente considerato come la "renna più famosa di tutte." È il più giovane membro del gruppo, che ha compiuto la sua prima corsa della Vigilia di Natale nella grande tormenta di neve del ‘63 ... ovvero nel 1863. Se la si guarda da vicino, in foto, si può notare che la punta del suo naso è davvero rossa. Di notte e in caso di maltempo, il suo naso illumina il cielo e guida la slitta di Babbo Natale.

Babbo dice: “Che cosa posso dire di Rudolph che non sia già stato detto? Questa renna è un vero faro nella notte per la gioia di Babbo Natale ed ha salvato l'annuale missione della Vigilia di Natale in molte occasioni.”