venerdì 29 marzo 2024

Come prepararsi per la visita di Babbo Natale

La Vigilia di Natale è un momento magico, l'emozione si fa intensa per l’attesa di Santa Claus (alias Babbo Natale), che sta per arrivare. Se sei stato buono tutto l'anno, la sua visita è garantita, ma occorre più di un motivo per farlo venire giù dal camino la notte di Natale. In fin dei conti, a tutti piacciono i regali, anche a Babbo Natale.
Ecco tutto quello che dovete sapere per dare a Babbo Natale un adeguato benvenuto per questo Natale.

1) Tenere la casa pulita e ordinata tutto l'anno, ma, qualche giorno prima di Natale, fare un lavoro in più. In questo modo, Babbo Natale sarà allietato dal vedere un bel posto e di non inciampare in qualcosa.

2) Appendere le calze. Prima che Santa Claus (alias Babbo Natale) arrivi, assicurarsi di aver appeso le calze di Natale sopra il camino o ai piedi del vostro letto, pronte per essere riempite di regali divertenti di ogni dimensione.

3) Sfornare i “cookie”. Scorrere giù in milioni di camini e consegnare i regali in tutto il mondo in una sola notte può essere molto stancante. Babbo Natale ha bisogno di mantenere alti i suoi livelli di zucchero. Lascia fuori un paio di biscotti accanto all'albero di Natale per dargli quella sferzata di energia che gli serve per completare il giro nelle restanti case nella notte di Natale.

4) Fornire un bicchiere di latte. Può essere assetato per il troppo lavoro, così chiedi ad un adulto di versare a Babbo Natale un bicchiere di latte, in attesa che arrivi. In una notte d’inverno tanto fredda, sarà molto grato per questa bevanda.

5) Lascia uno spuntino per le renne. Naturalmente, non si tratta solo di Babbo Natale che ha del lavoro da fare alla Vigilia di Natale. In realtà, la parte più difficile e dura del lavoro è svolta dalle sue renne magiche. Lascia loro qualche carota da sgranocchiare. Queste forniranno a Rudolph e al resto del gruppo l’energia necessaria per volare intorno al globo, assicurandosi che il grande uomo barbuto si trovi nel posto giusto, al momento giusto.

6) Vai a letto. Qualunque cosa tu faccia, devi assicurarti di essere a letto prima che Babbo Natale arrivi. Egli visiterà la tua casa una volta che ti sei addormentato. E non pensate di poterlo superare in astuzia facendo finta. Babbo Natale riesce sempre a individuare chi finge. Prima andrai a letto, più in fretta sarà Natale.

7) Svegliati. Se sei stato buono tutto l'anno, la mattina di Natale, potrai svegliarti trovando una montagna di regali sotto l'albero di Natale. I biscotti ed il latte non ci saranno più, e lo stesso le carote.