giovedì 28 marzo 2024
Olimpiadi Tokyo 2020, è ufficiale i Giochi in Giappone rinviati al 2021.
Questo evento è TERMINATO
Letto: 10405 volte
 Olimpiadi Tokyo 2020, è ufficiale i Giochi in Giappone rinviati al 2021.

Annunciato questo pomeriggio, la decisione è ufficiale, a causa della pandemia di coronavirus le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono rinviate al 2021 la comunicazione è arrivata dal primo Ministro Abe dopo aver consultato il presidente del Cio Thomas Bach.

L'edizione si chiamerà comunque Tokyo 2020, per non perdere l'investimento sul merchandising e il marchio. Una soluzione che permetterà di mantenere il programma previsto senza modifiche. Certamente la migliore per sponsor e televisioni, che hanno investito pesantemente nel prodotto olimpico.

Avrà costi significativi l'operazione di riinvio, ma si è resa indispensabile per il numero di contagi da Coronavirus che hanno fatto maturare la decisione anche al pressing delle federazioni internazionali e i principali comitati olimpici internazionali, compreso quello statunitense, chiedendo la stessa cosa: lo slittamento al 2021.




24-03-2020 18:00:07 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.