martedì 19 marzo 2024
Festa della Birra - Oktoberfest - Monaco di Baviera - Germania dal 16 settembre al 3 ottobre 2017
Questo evento è TERMINATO
Letto: 15862 volte
 Festa della Birra - Oktoberfest - Monaco di Baviera - Germania dal 16 settembre al 3 ottobre 2017
Quest'anno Oktoberfest 2017 compie 207 anni e festeggia la sua 184 edizione. Il programma si dipana tra appuntamenti che fanno parte della tradizione ormai da secoli, momenti cardine ed imperdibili delle celebrazioni, quali ad esempio l’O’zapft is, le sfilate d’apertura, il concerto delle bande, i family day. Scopri tutte le date e gli orari della prossima edizione.

L’Oktoberfest è tutto da scoprire attraverso l’elemento che lo contraddistingue, gli stand, 14 grandi e 21 piccole tende all’interno delle quali abbracciare a piene mani la tipica atmosfera della Wiesn.
 
Gli stand dell’Oktoberfest, sono di proprietà delle secolari e storiche birrerie di Monaco, dal 1810 il centro nevralgico della festa, elemento cardine e simbolo stesso della festa.
 
Qui è possibile scoprire le caratteristiche distintive di ogni stand, le dimensioni, la birra servita, la cucina, scoprirne la posizione all’interno del parco, e prenotarne i tavoli al loro interno per avere la garanzia di trovare posto.
 
Per i buongustai
 
Non mancano mai i tipici Hendl e Sauerkraut , wurstel e crauti fumanti, e infiniti pretzel, il famosissimo pane intrecciato condito con granelli di sale. La festa continua fino a notte fonda sulle attrazioni e sulle giostre del Luna Park.
 
Souvenir da portare a casa

Sicuramente il boccale con il logo dell’edizione 2017 dell’Oktoberfest e i grandi biscotti speziati chiamati i Lebkuchen a forma di cuore con frasi d’amore e messaggi d’amicizia scritti con lo zucchero.
 
Come arrivare
 
E’ molto facile raggiungere Monaco di Baviera dall’Italia, vista la sua vicinanza è possibile arrivare nel capoluogo bavarese con la propria auto, in autobus, in treno o in aereo.
 
L’Aeroporto di Monaco di Baviera (Flughafen Munchen, codice Iata: MUC) è il principale scalo bavarese ed è collegato con voli diretti dai principali aeroporti italiani quotidianamente. La durata del volo è, ad esempio da Milano, di poco più di un’ora.Le compagnie aeree che raggiungo Monaco di Baviera sono Lufthansa, Air Dolomiti, Air Berlin, Meridiana, Alitalia e Air One; con il motore di ricerca di questa pagina potete controllare in tempo reale tutti i voli per Monaco di Baviera dall’Italia.

 




27-09-2017 13:38:49 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.