venerdì 29 marzo 2024
MODEL EXPO ITALY 2017 - Verona 11/12 Marzo
Questo evento è TERMINATO
Letto: 15388 volte
 MODEL EXPO ITALY 2017 - Verona 11/12 Marzo

Nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 torna la 13^ edizione di Model Expo Italy, la più importante rassegna nazionale dedicata al modellismo e al gioco.

Aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo: automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, special Area.

Pesenti le ultime novità in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocità guidati da uno smartphone, droni, diorami e slot cars, saranno animate da gare e spettacoli, grazie alla collaborazione delle principali Associazioni nazionali di modellismo. 

Nelle aree esterne le esibizioni delle auto a scoppio con raduni nazionali e più ricca si presenta la sezione dell’aeromodellismo con la consueta area indoor e un programma di esibizioni degli ultimi modelli di elicotteri, aerei e droni. Il padiglione 6 con il modellismo navale, grazie alla collaborazione dell’Associazione Modellismo & Storia DLF Pontassieve (FI), storica presenza di Model Expo Italy, diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di imbarcazioni storiche, dai modelli a vela alle caravelle, ai galeoni.

Partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme, dai videogiochi al cosplayer, fenomeno in crescita nel nostro Paese. All’interno del padiglione 2, Games District vedrà la presenza di più palchi con un programma di eventi che coinvolgerà il pubblico durante le intere due giornate.

Nella prossima edizione la novità principale è l’area di 3.500 mq interamente dedicata alla LEGO che occuperà il padiglione 1: nata da CLV LUG con la partecipazione di ITLUG-LEGO User Group e moltissimi AFOL-Adult Fan Of LEGO, questa nuova sezione permette di presentare un’offerta espositiva più ampia e vedrà riprodotti diversi monumenti storici, un diorama di 22 mq Castle, i Pirates, i supereroi DC e Marvel e molti altri dei più fortunati soggetti della storica azienda danese.




13-01-2017 10:19:59 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.