venerdì 19 aprile 2024
Expocasa - Torino 25 febbraio 5 marzo 2017 - Idee per abitare e per rinnovare
Questo evento è TERMINATO
Letto: 15747 volte
 Expocasa - Torino 25 febbraio 5 marzo 2017 - Idee per abitare e per rinnovare

E' il più importante appuntamento del nord-ovest dedicato all’arredamento e alle soluzioni per la casa. Il Salone, giunto nel 2016 alla 53° edizione, offre una panoramica completa delle più valide proposte presenti sul mercato. Un immenso show room dove trovano spazio le diverse anime dell’arredamento, dai progetti di design più contemporaneo ai prodotti della tradizione artigiana.

A Expocasa tutta la filiera dell'arredamento è ampiamente rappresentata: cucine, camere e living, soluzioni per il bagno, serramenti e sistemi di condizionamento, complementi d’arredo. I visitatori possono scroprire le proposte dei grandi marchi, presentate dai migliori rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità di acquistare direttamente in fiera. Le aziende presenti sono inoltre a disposizione dei visitatori per trovare le soluzioni ottimali per ogni esigenza abitativa.

Accanto alla parte espositiva, ogni anno un programma di appuntamenti coinvolge rinomati chef, interior designer, home stager, personaggi televisivi e radiofonici, che si esibiscono in dimostrazioni e live performance.

Ospiti delle precedenti edizioni di Expocasa: Chef Rubio, passato dai campi di rugby internazionali alla cucina professionale, protagonista del programma Unti e bisunti sul canale DMAX; Luca Pirani, garden designer noto al grande pubblico grazie al reality show di Canale 5 Extreme Makeover Home Edition; Barbara Gulienetti, decoratrice di interni e conduttrice di numerosi programmi sul canale Real Time tra cui Paint on the road.

Tutti i giorni è attivo lo sportello Incontra l’esperto: uno spazio per appuntamenti di 30 minuti con architetti, home stager e paesaggisti a cui richiedere preziosi consigli e idee su soluzioni di arredamento.

 

COME ARRIVARE

AUTO

  • Dalle autostrade A4, A5, A32, Caselle-Aeroporto: imboccare la tangenziale in direzione Savona-Alessandria-Piacenza e prendere l’uscita Corso Unità d’Italia;
  • dalle autostrade A6, A21: prendere l’uscita Corso Unità d’Italia;
  • da Corso Unità d’Italia imboccare il sottopasso di Corso Giambone e di lì il parcheggio del Lingotto.
  • Se si arriva da Via Nizza, il parcheggio sotterraneo è  raggiungibile tramite l'entrata di Via Nizza 280.

Il servizio bus SADEM collega l’aeroporto di Torino Caselle con la città con corse tutti i giorni dalle 06.00 alle 24.00. Il tragitto richiede circa 45 minuti e costa 6,50€. Per raggiungere Expocasa si può scendere a Porta Nuova o Porta Susa e prendere la metropolitana 1 in direzione Lingotto.

La linea ferroviaria sfmA Torino - Aeroporto - Ceres, gestita da GTT, collega la città con l'Aeroporto Internazionale di Caselle in soli 19 minuti.

Il tragitto in taxi richiede circa 35 minuti per un costo indicativo di 40€ – (T 011 5737 / 011 5730).

TRENO
Dalla stazione di Porta Nuova si raggiunge Lingotto Fiere in 10 minuti di auto o 6 fermate di metropolitana.
La stazione di Porta Susa dista circa 20 minuti di auto o 9 fermate di metropolitana.
Dalla stazione Lingotto si può arrivare all'Oval a piedi percorrendo la Passerella Olimpica.
Info: www.trenitalia.com

TAXI
Pronto taxi: 011 5737
Radio taxi: 011 5730




12-09-2016 11:52:39 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.