venerdì 29 marzo 2024
Concerto del primo a maggio a Roma 2015 con J-Ax, Emis Killa, Irene Grandi, Alex Britti, Noemi, Bluvertigo e tati altri
Questo evento è TERMINATO
Letto: 15851 volte
 Concerto del primo a maggio a Roma 2015 con J-Ax, Emis Killa, Irene Grandi, Alex Britti, Noemi, Bluvertigo e tati altri

Gli artisti che saliranno sul palco del Concertone romano spaziano dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica: Goran Bregovic, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, J-Ax, Almamegretta, Levante, Ghemon, Santa Margaret, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Kutso, Teresa De Sio, Dellera & Nic Cester, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Otto Ohm e Sandro Joyeux.

Il Concerto del Primo Maggio, organizzato dalle società iCompany e Ruvido Produzioni, è promosso da Cgil, Cisl e Uil. La manifestazione musicale andrà in onda, come di consueto, in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e con ampi spazi in diretta su Radio Rai 2.

Questi i nomi dei 12 artisti, in ordine alfabetico (8 selezionati dal voto delle giurie web e qualità e 4 menzionati dalla direzione artistica del Primo Maggio) che, attraverso l’esibizione dal vivo dei prossimi 24, 25 e 26 aprile (al Contestaccio di Roma), si contenderanno i 3 posti disponibili per esibirsi live sul palco del Concertone, in occasione del contest dedicato agli artisti emergenti 1MNext: Bamboo; Fiori di Cadillac; Gianna Chillà; I figli dell'officina; I musicanti del vento; La Rua; Le stanze di Federico ; Metrò; NiggaRadio; Plaza; Sula Ventrebianco; Toromeccanica.

Il vincitore assoluto del contest verrà proclamato durante l’evento ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l'organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importIl primo maggio verrà festeggiato con concerti anche in altre città.

Sara di grande rilievo il cast poposto dal concerto del 1 maggio a Taranto per il terzo anno consecutivo per richiamare l'attenzione sui problemi ambientali ed occupazionali.




21-04-2015 12:04:25 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.