giovedì 18 aprile 2024
Hobby Model Expo Spring Edition 5 e il 6 aprile 2014 - Parco Esposizioni Novegro - Segrate (MI)
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16103 volte
 Hobby Model Expo Spring Edition 5 e il 6 aprile 2014 - Parco Esposizioni Novegro - Segrate (MI)

In considerazione della complessità dell’argomento modellismo, che per le sue diverse espressioni necessita di spazi e tempi appropriati, era d’obbligo sdoppiare la Rassegna Hobby Model Expo in due edizioni, ognuna con il proprio timbro e le proprie specifiche curiosità.

Spring Edition…quando il modellismo fa spettacolo si terrà il 5 e il 6 aprile 2014 e punta in modo particolare sul modellismo dinamico oltre a quello statico, tradizionalmente presente.

Questa edizione vuole evidenziare in modo particolare una nuova veste del modellismo e del fare modellismo, con il coinvolgimento del pubblico presente interagendo fra il medesimo e le novità del settore a livello nazionale ed internazionale.

Per questo motivo Hobby Model Expo Spring Edition segue, dopo il giusto lasso di tempo, l’itinerario commerciale aperto all’inizio della stagione dalla Fiera di Norimberga.

Esplosive saranno le aree tematiche indoor, rappresentanti le varie categorie di modellismo dinamico, gestite dai maggiori forum italiani del settore e altrettanto spettacolare l’area outdoor, dove verrà realizzata una pista off road con salti, cunette e voops, oltre che una pista da trial outdoor naturale.

Anche il modellismo ferroviario, seppur tradizionalmente concentrato a settembre, viene egregiamente rappresentato nel prossimo aprile non solo per inediti particolarmente interessanti di aziende artigianali e pezzi collezionistici ma anche per la movimentazione dei treni in scala 5” e 7 ¼” nel circuito “Vapore Vivo”. Al riguardo è in corso di organizzazione un grande raduno internazionale proprio nel corso di Hobby Model Spring Edition.

Allo stesso modo lo statico, inteso come figurini e auto miniature, conserva le sue autorevoli presenze di produzioni di alta qualità e selezionate commercializzazioni. Storica anche la presenza di RC Tank che darà vita a simulazioni di battaglie interpretate da carri armati, in perfetta scala, nell’area esterna.

Riassumiamo quindi i settori merceologici presenti a Hobby Model Expo Spring Edition: modellismo dinamico e statico, aereo, auto, navale, ferroviario, militare, meccanico, doll’s house, attrezzature e prodotti per il modellismo, associazioni, editoria specializzata.

 

INDIRIZZO

Parco Esposizioni Novegro
Via Novegro - 20090 Segrate (MI)

COME ARRIVARE

Il Parco Esposizioni Novegro è ubicato a pochi passi dall'Aeroporto di Linate ed è facilissimo da raggiungere.

  • IN AUTODalla tangenziale est (uscita n. 6 Linate )
  • IN TAXIChiamando lo 02 40 40
  • IN TRENODalla Stazione Centrale autobus STARFLY per Aeroporto Linate (ogni 20 minuti) proseguire con Autobus 73/ destinazione S. Felicino. 5^ fermata: Novegro.
  • IN AUTOBUSAttenzione: Per tutte le linee occorre dotarsi di biglietto "URBANO + 1/2 ZONA" (costo: € 1,90 al 9/3/2012).                
    • Autobus 73/ da P.zza S.Babila (capolinea) per Aeroporto Linate con destinazione S. Felicino. Dopo l'Aeroporto 5^ fermata: Novegro. Questo servizio, a causa lavori stradali che attualmente comportano il restringimento ad una sola corsia per senso di marcia della strada provinciale Rivoltana, è limitato ai giorni festivi. Per la stessa ragione, per quanto riguarda quelli feriali, il servizio è previsto solo dalle ore 20,30 fino al suo termine .
    • Linea 930: da Aeroporto Linate (raggiungibile con la linea 73 da piazza S. Babila) direzione Peschiera Borromeo-San Felicino (dopo l'Aeroporto 5^ fermata: Novegro).
    • Autobus 38: da Piazzale Susa direzione Novegro (la linea da Piazzale Susa ha percorso regolare fino al Centro Saini, prosegue in via Corelli, percorre la Strada Rivoltana nel Comune di Segrate e la via Novegro (fermata) raggiungendo via Grazia Deledda dove fa capolinea). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dal suo inizio fino alle ore 20.00.



07-01-2014 14:39:55 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.