giovedƬ 25 aprile 2024
Mercatini di Natale 2012 in Svizzera nelle meravigliose città di Berna, Basilea, Ginevra, Losanna, Lucerna, Zurigo e Montreux.
Questo evento è TERMINATO
Letto: 17884 volte
 Mercatini di Natale 2012 in Svizzera nelle meravigliose città di Berna, Basilea, Ginevra, Losanna, Lucerna, Zurigo e Montreux.

Berna
Dal 1 al 29 dicembre 2012
Nell'antica città trovano posto 50 casette di legno che offrono prodotti d'artigianato, fiori secchi, pantofole, bijoux, decorazioni natalizie in vetro, tessuti realizzati a mano, giocattoli in legno, cappelli, ceramiche, candele intagliate, minerali, tipici coltellini svizzeri, spezie per la cucina, CD di musica classica e natalizia e campanelle d'antiquariato.
Degustazione di prodotti tipici locali tra cui: vin brulè, croccante, panpepato, mosto "brulè", salsicce alla griglia, torte, raclette di formaggio sul pane e caldarroste.


Basilea
Passeggiando per il centro storico, nel vedere le case addobbate con cura e le vetrine decorate a festa, rimarrete incantati dalla sensualità di questa città. Anche il mercatino di Barfüsserplatz è diventato da tempo un punto fermo per i visitatori provenienti da vicino e da lontano durante il periodo dell'Avvento.Quest'anno, per la prima volta, anche a Münsterplatz saranno presenti altri banchi, ulteriori attrazioni per un'atmosfera natalizia garantita. Inoltre, grandi alberi di Natale adorneranno il centro cittadino, facendo respirare ovunque un'aria di festa.

- Basler Weihnachtsmarkt
Dal 22/11/2011 al 23/12/2012
Nel centro storico in Barfusserplatz circa 130 casette alpine di legno formano uno dei più grandi mercatini svizzeri. In questo mercatino troverete prodotti provenienti da ogni angolo della svizzera: decorazioni natalizie, cappelli, sciarpe, guanti, giocattoli in legno, figurine, minerali, tovaglie, porcellane e ceramiche, abbigliamento per bambini, vassoi in legno, oggetti in peltro, artigianato tedesco della zona dei monti metalliferi, caleidoscopi e candele profumate, spezie, praline di ogni genere e porcellini di marzapane. Non puo' mancare una grande scelta di prodotti gastronomici: i gustosi Wafflen (cialde calde), i Basler Lackerli (biscottini speziati al miele), tutte le salsicce alla griglia, i Klopfer, i Kaaskiechli (tortine al formaggio), e i Senneroschti (patate grattugiate in padella con formaggio e pancetta), brodo bollente, Hypokras (bevanda calda a base di vino bianco, rosso e spezie), tè, caffè e cioccolata calda.

Bienne
06.12.12-24.12.12
Ogni anno il mercatino di Natale di Bienne viene visitato da 500'000 persone, un evento importante dunque non solo per i turisti ma anche per la popolazione locale che ama incontrarsi proprio in questo periodo dell’anno, dove la città viene invasa da numerose bancarelle sparse nel centro storico.

Ginevra
Il mercatino di Natale di Ginevra si svolge nella Place de la Fusterie, un luogo privilegiato della città, al centro delle più importanti vie commerciali di Ginevra. Il mercatino raccoglie gli artigiani locali che mostrano e vendono una vasta gamma di prodotti artigianali e gastronomici locali. Nel villaggio di Natale (Village de Noël) vengono offerti una vasta scelta di prodotti e regali originali e tradizionali.
Orari: lunedi al sabato dalle 9.00 alle 21.00. La domenica chiuso.

 




26-11-2012 11:59:29 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.