giovedì 25 aprile 2024
Primo Maggio 2012 - Roma | Musica del desiderio - la passione, la speranza, il futuro
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16230 volte
 Primo Maggio 2012 - Roma | Musica del desiderio - la passione, la speranza, il futuro

Come da tradizione anche quest’anno è in programma presso la storica piazza San Giovanni di Roma, il concerto del Primo Maggio. La maratona musicale organizzata dai sindacati (CGIL, CISL, UIL) quest’anno vedrà alternarsi sul palco – tra gli altri – i rocker milanesi Afterhours, freschi della pubblicazione del loro ultimo album intitolato “Padania”,  Caparezza (già protagonista lo scorso anno sul palco del Primo Maggio, che quest’anno si esibirà nella parte centrale della serata), Il Teatro degli Orrori di Pierpaolo Capovilla, gli Almamegretta, gli A Toys OrchestraDente, gli ‘A67, i Sud Sound System, Marina Rei, Alessandro Mannarino e Nobraino. Come già annunciato qualche giorno fa, del cartellone faranno parte anche gli statunitensi Young The Giant, celebri nel nostro Paese per la hit “Cough syrup

La manifestazione verrà condotta dall’attore Francesco Pannofino (il celebre Rene Ferretti nell’amato telefilm Boris) e dalla showgirl Virginia Raffaele, prenderà parte anche Mauro Pagani, coinvolto nel triplice ruolo di arrangiatore, musicista e direttore sia della resident band con la quale si esibirà dal vivo durante la giornata, sia dell’Orchestra Roma Sinfonietta, che omaggerà i grandi del rock eseguendo una selezione di brani che verrà accompagnata da visual realizzati da alcuni tra i registi più in vista sul panorama italiano.

La manifestazione avrà una durata di circa 8 ore e verrà trasmessa in diretta da Rai 3.

Tema di questa edizione:

Musica del desiderio
La Passione, la Speranza, il Futuro

Presentano Francesco Pannofino e Virginia Raffaele

Tra gli ospiti:
Caparezza, Afterhours, Almamegretta, A toys orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, l'Orchestra Roma Sinfonietta, Mauro Pagani, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli orrori e Young the giant!

Come arrivare:
Per raggiungere la piazza si consigliano le uscite della metropolitana linea A di Manzoni o Piazza Re di Roma.
È prevista una pedana rialzata per l´accoglienza delle persone diversamente abili. Per accedere alla stessa recarsi ai varchi accesso backstage dal lato della Basilica di San Giovanni in Laterano.

Mappa:




21-04-2012 13:14:17 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.