sabato 20 aprile 2024
TORNA LA GIORNATA PRIMAVERA FAI, APERTI 670 MONUMENTI 24 e 25 marzo 2012
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16248 volte
 TORNA LA GIORNATA PRIMAVERA FAI, APERTI 670 MONUMENTI 24 e 25 marzo 2012

Da Villa Madama a Roma al palazzo della Banca d'Italia a Milano, dal convento di clausura delle Trentatre' a Napoli a Palazzo Leopardi a Recanati. Saranno 670 i monumenti e i luoghi di cultura che il Fondo Ambiente Italiano (Fai) aprira' in occasione della ventesima edizione della Giornata di Primavera.
La manifestazione, che si terra' sabato 24 e domenica 25 marzo, coinvolgera' tutte le regioni d'Italia e l'ingresso sara' ovunque ad offerta libera.
Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, che si e' svolta oggi al Mibac, il ministro Lorenzo Ornaghi ha sottolineato che "con questa iniziativa il Fai dimostra ancora una volta di essere in prima linea in difesa del patrimonio storico-artistico che rende il nostro paese unico". E ha aggiunto: "Si tratta di una manifestazione giovane che intende coinvolgere i giovani".

Infatti, in occasione del ventesimo compleanno della manifestazione, il 23 marzo vi sara' un contributo in video streaming del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rivolto soprattutto ai giovani sull'importanza della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del paese.

"Abbiamo bisogno del sostegno di tutti gli italiani", ha evidenziato dal canto suo la presidente del Fai, Ilaria Borletti Buitoni, osservando che "se in questi venti anni siamo riusciti a far conoscere la Giornata di Primavera e' stato grazie alla Rai". Motivo per il quale Buitoni ha consegnato, nel corso della conferenza stampa, una medaglia al presidente dell'azienda, Paolo Garimberti, che ha ringraziato e ha detto: "Sono onorato di ricevere questa medaglia che metterei al collo di tutti coloro che lavorano in Rai".

In occasione di questa edizione della Giornata di Primavera si potra', fino al 25 marzo, sostenere il Fai anche inviando un sms di 2 euro al 45504.




14-03-2012 20:09:48 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.