sabato 27 aprile 2024
Salone Internazionale 39° edizione Motor Show 2011 - Bologna Fiera dal 3 al 11 dicembre
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16348 volte
 Salone Internazionale 39° edizione Motor Show 2011 - Bologna Fiera dal 3 al 11 dicembre

Il Motor Show di Bologna è il tradizionale evento che raduna migliaia di appassionati di motori.

Quest'anno molte le novità in mostra come la Mercedes roadster SLK nella versione AMG e con il motore diesel 5,5 litri CDI, il suv Classe M e la rinnovata Classe B, al fianco della quali brilla la Ducati Diavel AMG. Anteprima mondiale per la Mazda Takeri, concept car che anticipa la berlina di medie dimensioni, insieme al nuovo suv compatto Mazda CX-5 ed alla nuova Mazda3. Land Rover propone prototipo DC100, antesignano della nuova generazione del Land Rover Defender.

Come sempre, le due giornate che precedono l'apertura degli stand al pubblico saranno dedicati alla stampa prima, mentre il secondo giorno alla stampa si aggiungono gli operatori economici del settore. Infine il terzo giorno è quello dell'effettiva apertura al grande pubblico.

Il Motor Show 2011 di Bologna, giunto all'edizione numero 36, dovrebbe quindi confermarsi come un evento di grande importanza, che chiude l'anno automobilistico in corso per “tuffarsi” nella prossima stagione, un anno il 2012 che si presume essere di rilancio per tutto il settore. Già la scorsa edizione della manifestazione aveva fatto registrare numeri davvero importanti, con oltre 800mila visitatori, 340 espositori, 11 padiglioni, 49 anteprime assolute, quasi 30mila test drive effettuati e 70 tra gare ed esibizioni svoltesi.

Nonostante questi numeri siano già di per sé davvero notevoli, l'obiettivo degli organizzatori è di migliorarli ulteriormente, vista anche la leggera ripresa di questi mesi e l'impegno comunque costante che le grandi case hanno profuso nonostante la crisi.




30-11-2011 09:19:23 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.