giovedì 28 marzo 2024
FIERA DELLE ARTI MANUALI dal 26, 27 e 28 ottobre 2012 NAPOLI - BERGAMO CREATTIVA SBARCA A NAPOLI
Questo evento è TERMINATO
Letto: 17436 volte
 FIERA DELLE ARTI MANUALI dal 26, 27 e 28 ottobre 2012 NAPOLI - BERGAMO CREATTIVA SBARCA A NAPOLI

BERGAMO CREATTIVA SBARCA A NAPOLI



Il Salone delle arti manuali creative e hobbistica organizzato da Ente Fiera Promoberg presso la Fiera di Bergamo, a grande richiesta raddoppia l'edizione autunnale spostandosi al Sud: da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2012 tappa nello splendido scenario del Golfo di Napoli.

Leonardo da Vinci a suo tempo disse: "Chi semina virtù fama raccoglie".

Non vogliamo apparire irriverenti, ma l'affermazione del più grande talento e ingegno del Rinascimento calza a pennello per Bergamo Creattiva, la manifestazione dedicata alle arti manuali nata nel 2008 a Bergamo. Dal suo esordio, avvenuto nell'autunno del 2008 al Polo fieristico di Bergamo, la manifestazione targata Promoberg ha infatti inanellato un successo dietro l'altro, raccogliendo unanimi consensi sia da parte degli espositori (cresciuti in maniera esponenziale, con le presenze estere costantemente in aumento), sia da parte delle decine di migliaia di appassionati del settore, pronti ad invadere pacificamente il capoluogo orobico durante i due appuntamenti annuali della manifestazione, in primavera ed in autunno.

Stimolati da tali presupposti e dalla consolidata esperienza e affidabilità  dell'Ente sono stati in molti a chiedere a Ente Fiera Promoberg l'allestimento di Creattiva anche in una location diversa da quella della Città  dei Mille.

Promoberg ha valutato positivamente la possibilità  di esportare Creattiva. A Napoli si appoggerà  alla location di una importante realtà  espositiva partenopea, dove la manifestazione targata Promoberg replicherà  il suo tradizionale appuntamento autunnale bergamasco, proponendo il format di successo dell'evento anche alle pendici del Vesuvio, da venerdì 26 ottobre a domenica 28 ottobre 2012.

Creativa andrà  quindi in scena in una delle più importanti e popolose piazze italiane (Napoli conta circa un milione di abitanti, la sua provincia circa 3 milioni), una trasferta impegnativa per la quale Promoberg ha già  formalizzato accordi per semplificare il viaggio degli espositori, ovvero transfer con bus turismo e trasporto di materiali con riferimento logistico da Fiera Bergamo, il tutto a tariffe agevolate.

Napoli e il Sud Italia un mercato da scoprire, una grande opportunità  che abbiamo considerato con attenzione.

Ente Fiera Promoberg




31-07-2011 17:02:22 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.