sabato 27 aprile 2024
CONCERTO DEL 1 MAGGIO 2011 - FESTA DEI LAVORATORI
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16694 volte
 CONCERTO DEL 1 MAGGIO 2011 - FESTA DEI LAVORATORI
Concerto Primo Maggio 2011: Roma il programma e i cantanti Mancano poche ore e in Piazza San Giovanni a Roma si aprira’ l’atteso Concerto del Primo Maggio in occasione della Festa dei Lavoratori che quest’anno coincidera’ con la Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Nel 150esimo anniversario dell’Unita’ d’Italia il tema artistico di quest’anno scelto dai sindacati CGIL, CISL e UIL è “La storia siamo noi” e per l’occasione sul palco ci sara’ il premio Oscar Ennio Morricone che dirigerà il brano “Elegia per l’Italia”, scritto appositamente da lui per il Concertone.

Sul palco di Piazza San Giovanni suoneranno grandi artisti della musica, personaggi come: Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Subsonica, Caparezza con Tony Hadley e Alborosie, Gino Paoli, Daniele Silvestri, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò con Peppe Voltarelli, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Giuliano Palma & The Bluebeaters con Nina Zilli, Rebecca, Autoreverse, Bandervish, Erica Mou, Paolo Belli con Qbeta e Tinturia, Enrico Capuano, Chiara Civello, Lucariello, ‘Nduccio, Luca Barbarossa e Edoardo De Angelis.

Il Concerto del Primo Maggio verrà trasmesso in diretta da Rai3 e di Radio2 e avrà inizio alle ore 15,30.



26-04-2011 15:15:46 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.