mercoledì 24 aprile 2024
Weekend contro tumori pediatrici
 Weekend contro tumori pediatrici

Mediafriends e AIRC insieme

Mediafriends, insieme ad AIRC, promuove dal 16 al 19 aprile una campagna di informazione con l'obiettivo di garantire i fondi necessari alle ricerche sui tumori pediatrici rari e difficilmente curabili. I conduttori delle trasmissioni Mediaset diventano per un lungo weekend ambasciatori di AIRC invitando il loro pubblico a sostenere con una donazione progetti di ricerca su 4 patologie. Madrina della campagna è Federica Panicucci.

E' l'ottavo anno consecutivo che la campagna prende corpo. Le patologie interessate sono i tumori cerebrali, gli osteosarcomi, il tumore renale di Wilms e i sarcomi dei tessuti molli. Federica Panicucci, in qualità di madrina, aprirà la campagna venerdì 16 con "Mattino 5". Il testimone passerà di volta in volta ai colleghi delle trasmissioni Mediaset tra i quali Gerry Scotti con "Chi vuol essere milionario", Silvia Toffanin con "Verissimo", Barbara d'Urso con "Pomeriggio 5" e "Domenica 5".

La campagna sarà ospitata anche in "Forum", "Uomini e Donne", "Vivere meglio", "Terra", "Le Iene", "Guida al Campionato", "Controcampo" e "Striscia la Notizia". Anche le principali trasmissioni di R101 ricorderanno l'appuntamento al loro pubblico. Si potrà contribuire telefonando al numero 45505, con uno o più sms da 2 euro (per i clienti Tim, Vodafone, Wind, Tre e Telecom Italia) oppure chiamando da telefono fisso (Telecom o Fastweb) per donare 5 o 10 euro.

Letto: 16089 volte

15-04-2010 18:08:11 - Riproduzione riservata

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.