giovedì 18 aprile 2024
7^ edizione: LA FABBRICA DEL SORRISO 2010 - MEDIASET
 7^ edizione: LA FABBRICA DEL SORRISO 2010 - MEDIASET

OGNI BAMBINO E' ANCHE NOSTRO: INSIEME POSSIAMO CURARNE TANTI

Tema della settima edizione: CURARE I BAMBINI AMMALATI IN ITALIA E NEL MONDO

Torna, con la settima edizione, La Fabbrica del Sorriso, l'iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus costituita da Mediaset, Mondadori e Medusa. Per un'intera settimana, da domenica 14 a domenica 21 marzo 2010, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di Radio R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica che avrà come obiettivo la salute dei bambini.
Raoul Bova, Alessia Marcuzzi, il giornalista Toni Capuozzo e la Iena Giulio Golia sono i testimonial delle associazioni beneficiarie de La Fabbrica del Sorriso di quest'anno e hanno messo a disposizione dell'iniziativa il loro volto, il loro tempo e la loro credibilità.

Sulle Reti Mediaset la maratona benefica prenderà il via domenica 14 marzo con l'edizione del Tg5 delle ore 13.00. Il testimone passerà poi a Barbara D'Urso dallo studio di "Domenica 5".
Ogni giorno su Canale 5, i magazine di Videonews "Mattino Cinque" e "Pomeriggio Cinque" si occuperanno de la Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati e terranno aggiornati i telespettatori sull'andamento della raccolta fondi.
Anche Rita dalla Chiesa, dal tribunale di "Forum", parlerà quotidianamente di questa grande iniziativa benefica. Su Italia1, mercoledì 17 "Le Iene" mostreranno il servizio girato da Giulio Golia in Congo. "Pokermania" devolverà l'intero montepremi di due puntate speciali, con personaggi dello spettacolo in veste di giocatori, alla maratona benefica La Fabbrica del Sorriso.
Nella puntata di "Matrix", in onda giovedì 18 marzo, Raoul Bova, Toni Capuozzo, Giulio Golia e Alessia Marcuzzi, racconteranno della loro esperienza "sul campo" con il supporto di servizi e immagini anche molto forti come, ad esempio, quelle girate ad Haiti.
Nel corso della settimana tutti i programmi d'intrattenimento, d'informazione e i Tg delle tre reti Mediaset, dedicheranno, ciascuno seguendo il proprio stile e la propria linea editoriale, numerose finestre a La Fabbrica del Sorriso proponendo servizi sui quattro progetti da realizzare e ricordando ai telespettatori i canali attraverso i quali potranno effettuare le loro donazioni.
Questa 7° edizione prevede anche una piccola novità: uno "Special La Fabbrica del Sorriso 2010", condotto da Emanuela Folliero, in onda su Retequattro domenica 14 marzo alle 15.00.
Domenica 21 marzo si chiuderà la maratona televisiva e verrà comunicata la cifra totale raccolta.

Anche R101, l'emittente radiofonica del gruppo Mondadori, sarà impegnata in prima linea nella settimana di raccolta de La Fabbrica del Sorriso. Nell'arco di tutto il palinsesto, ogni giorno i conduttori ricorderanno agli ascoltatori l'iniziativa e le modalità di donazione.

In sei edizioni, La Fabbrica del sorriso ha raccolto circa 34 milioni di euro, sostenendo 135 associazioni benefiche.

FABBRICA DEL SORRISO 2010 / Come donare

CON IL TELEFONO (Wind,Vodafone,Tre,TIM,CoopVoce,Telecom)
Dalle 13.00 del 14 marzo, alle ore 24.00 del 21 marzo 2010
Potete donare 2 euro inviando un sms oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom il numero unico 45503

CON LA GRANDE DISTRIBUZIONE
Fino al 28 marzo 2010
Richiedendo la SMILECARD del valore di 2 euro presso tutti i punti vendita UNES

CON LA BANCA
Dal 14 marzo
Presso tutti gli sportelli BANCOMAT di Banca Monte dei Paschi di Siena ed Antonveneta oppure effettuando un bonifico bancario IBAN IT 92 R 01030 20600 000055555575 causale LA FABBRICA DEL SORRISO

IN EDICOLA
Dal 14 marzo
Una Poster Collection con le più belle foto dei finalisti di "AMICI" sarà disponibile in tutte le edicole al prezzo di 4,90 ?. Il ricavato di questa iniziativa sarà interamente devoluto a La Fabbrica del Sorriso. .

Letto: 16860 volte
MAGGIORI INFORMAZIONI

14-03-2010 14:37:20 - Riproduzione riservata

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.