venerdì 26 aprile 2024
Fabbrica del sorriso 2013
 Fabbrica del sorriso 2013

In questi giorni riparte La Fabbrica del Sorriso, la nostra raccolta di fondi in favore dell’infanzia. In 10 anni, grazie a tutti voi, sono stati raccolti più di 40 milioni di euro che ci hanno permesso di finanziare 192 progetti in Italia e all’estero. Fabbrica, attraverso i giornalisti mandati direttamente sul posto, verifica e controlla tutti i progetti finanziati .

 
Con 10 anni di storia sociale alle spalle, pensiamo sia ora di guardare al futuro e di investire su progetti importanti e innovativi, capaci di lasciare un segno.
 
Per questa ragione La Fabbrica del Sorriso chiede il vostro aiuto per finanziare 2 progetti speciali:
 
In Sud Sudan, con Medici Senza Frontiere Onlus, dove più di 170.000 rifugiati vivono nei cinque campi rifugiati del nuovo paese. Qui, come sempre, i più vulnerabili sono i bambini e le donne, soprattutto quelle incinte. Il progetto punta a curare e salvare la loro vita, garantendo servizi medici di base e di emergenza gratuiti. Pensate che il “semplice” morbillo, combinato alla malnutrizione è la prima causa di mortalità infantile al di sotto dei 5 anni in Africa e pensate che il costo di un vaccino per 10 bambini è di soli 2 euro, cioè il valore di un SMS. Fabbrica del sorriso e Medici Senza Frontiere vogliono integrare i servizi di maternità; aumentare le campagne di vaccinazione; assicurare del cibo terapeutico pronto all’uso per bambini gravemente malnutriti; attivare una chirurgia d’emergenza e sostituire l’attuale centro sanitario temporaneo con uno permanente.
 
Il secondo è un progetto italiano, ad opera di AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Con questo progetto vogliamo consentire a tanti bambini in tutta Italia che lottano contro la malattia, di poterlo fare anche a casa loro , dove possono affrontare meglio la battaglia e migliorare sensibilmente la qualità della loro vita, già compromessa dalla leucemia. Con questo progetto l’AIL intende garantire la continuità del servizio di cure domiciliari nei 16 centri in cui già opera e attivarne di nuovi su tutto il territorio nazionale. 
 
COME DONARE:
 
Fino al 31 Marzo 2013 
 
45502
Letto: 16004 volte
MAGGIORI INFORMAZIONI

20-03-2013 14:11:21 - Riproduzione riservata

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.