venerdì 29 marzo 2024
Fiera del levante - 80 edizioni, Infinite emozioni - Bari 10-18 settembre 2016
Questo evento è TERMINATO
Letto: 15685 volte
 Fiera del levante - 80 edizioni, Infinite emozioni - Bari 10-18 settembre 2016
Dal 10 al 18 settembre prossimi vi aspettano a Bari tanti nuovi contenuti, servizi e occasioni di conoscenza e sperimentazione.
 
I SALONI

- Puglia Natura
- In Italy - Design in puglia
- Telefonia
- Shopping
- Galleria delle nazioni
- Sistemi di riposo
- Enogastronomia
- Il mondo creativo
- Bellezza mediterranea
- Health Beauty
- Le imprese nel mondo
- I giardini del mondo
- Casalinghi
- Agrimed
- Abitare
- Arredamento
- Automotive

 
INAUGURAZIONE
Sabato 18 settembre 2016
dalle ore 10:00 fino alle ore 21:30
 
 
ALTRI GIORNI
Lun-Ven dalle ore 10:00 alle ore 21:00
Sab-Dom dalle ore 09:30 alle ore 21:30
 
 
TICKET
Il costo del biglietto è di soli 3 euro, acquistabile presso i bottechini delle fiera e online.
 
 
COME ARRIVARE
Bari - Lungomare Starita n. 4.
 
 
HOTEL ALBERGHI CONVENZIONATI
Come ogni anno la Fiera del Levante di Bari pubblica l'elenco delle strutture ricettive convenzionate che offrono la possibilità di allogiare nei pressi delal fiera a prezzi vantaggiosi ed esclusivi riservati ad espositori e visitatori della campionaria.
 
 
 
Comunicato Stampa
 
Grandi novità per la Fiera del Levante che quest’anno punta sull’internazionalizzazione delle imprese locali e sul lancio di nuove potenziali manifestazioni specializzate.
 
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Fiera del Levante. Giunta alla sua 80° edizione, in programma dal 10 al 18 settembre, la Campionaria punta quest’anno sui processi di internazionalizzazione delle aziende locali e sul lancio di nuove potenziali manifestazioni specializzate. 
Uno sguardo al futuro, dunque, con l’obiettivo di porre al centro le nuove generazioni e l’impatto che queste hanno con i processi di internazionalizzazione e di innovazione così da sostenere e sviluppare le principali filiere produttive e industriali del territorio. Sarà, in pratica, l’edizione dell’incontro tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione attraverso l’ampliamento dei settori produttivi.
 
 
Queste le novità di quest’anno: “In Italy” - Design in Puglia, dedicata all’esposizione di articoli di design e al contatto diretto con i progettisti dello stile; I Giardini del Levante, settore espositivo diffuso che offre soluzioni nell’architettura del verde, nella costruzione di giardini e nel green design; Bellezza Mediterranea, area espositiva dedicata ai prodotti per l’estetica, cosmesi, bellezza e fitness; Mediterranean Healt & Beauty Show, evento organizzato da Cosmoprof Worldwide, piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere che Bologna ospita da 49 anni. Per la prima volta all’interno della Fiera del Levante, dedica uno spazio alla cura della persona nel quale saranno organizzati anche una serie di eventi, dall’hair style alle tecniche di massaggio ayurvedico; Il Mondo Creativo (dal 15 al 18 settembre), la fiera riservata alla creatività per tutti gli amanti dell’hobbistica e del fai-da-te, anch’essa organizzata da Bologna Fiere.
Capitolo a parte è il padiglione Le Imprese nel Mondo, salone che vedrà la presenza di delegazioni estere e servizi per l’internazionalizzazione alle imprese, fortemente voluto dalla commissaria della Fiera del Levante, Antonella Bisceglia.
L’innovazione però non toglierà spazio alla tradizione. Si conferma, infatti, l’appuntamento con la rassegna dell’Agroalimentare, organizzato dalla Regione Puglia, con Puglia Natura, il salone dell’agricoltura biologica e della tutela dei prodotti tipici pugliesi realizzati in un senso di sviluppo etico dell’economia; con l’Enogastronomia, ma anche con il salone dell’Arredamento, nel più tecnologico e moderno Padiglione Nuovo; con quello dell’edilizia, indoor e outdoor, dalle finiture e complementi, alle attrezzature e arredi per esterni; con l’Automotive; i casalinghi; lo shopping ed i sistemi di riposo. 
Grande attesa anche per il consueto giro del mondo nella Galleria delle Nazioni che, anche quest’anno, ospita oltre 30 Paesi esteri con le loro migliori produzioni artigianali.
Nutrita la presenza come ogni anno di Enti e Istituzioni e, per la prima volta, parteciperà alla Fiera anche la Banca d’Italia.
Durante la Fiera, infine, continueranno le loro attività quotidiane le aziende che occupano permanentemente spazi del quartiere in locazione e che operano nei diversi settori della ristorazione (Eataly), del coworking (Impact Hub), della telefonia (Chiamami), della produzione di birre artigianali (Birrificio Bari), del marketing e della produzione grafica (Gi.ma consulting), dell’incubatore d’impresa e emittente televisiva (Filo) e del commercio elettronico (E-Commerce Italy). In più con una serie di attività pensate ad hoc per i nove giorni di manifestazione.

 




23-08-2016 10:46:21 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.